< storie di successo

Gruppo Automaster

Cliente

Gruppo Automaster nasce nel 2002 come concessionario ufficiale Toyota per la provincia di Ferrara e nel 2015 estende la sua attività verso Rovigo. Negli ultimi anni ha introdotto altri importanti brand come Citroen nel 2019 e Yamaha Moto, che ha segnato l’entrata dell’azienda nel mondo motociclistico, nel 2021.

 

La mission di Automaster? Essere un punto di riferimento per il cliente grazie alla loro esperienza, professionalità e affidabilità.

Necessità

Automaster mette al centro del suo business la relazione con il cliente, basata su professionalità e competenza e che punta alla sua soddisfazione attraverso un miglioramento continuo del servizio, processo per il quale GAIA è stata identificata come perfetta interprete.
L’interesse per GAIA nasce dalla difficoltà di rispondere in modo immediato ed efficace a tutto il flusso di chiamate in ingresso.

Progetto

GAIA è stata integrata al già esistente centralino VoIP per far in modo di confluire le chiamate in accumulo e fuori orario. Questo permette di non perdere importanti opportunità sia nella vendita che nella post-vendita gestendo un numero illimitato di chiamate.
Ogni richiesta di informazioni viene assegnata tramite l’inoltro della mail di avviso e la gestione attraverso il CRM fornito da EsoSphera.

Punti di Forza

L’approccio customer oriented di GAIA, gentile e disponibile nel contattare e rispondere, crea soddisfazione nel cliente già al momento della chiamata, tanto che a volte chi chiama non si rende conto di aver interagito con un’assistente virtuale, ma crede di aver parlato con un operatore vero e proprio.

Risultati

Automaster ha ottenuto fin da subito importanti risultati. È stata infatti evidenziata una sostanziale crescita nella percentuale di contratti firmati su lead generati rispetto all’ anno prima, e una customer response più elevata.

La telefonata al cliente per la manutenzione ordinaria eseguita in tempi brevi ha, invece, aumentato esponenzialmente il numero di prenotazioni, soprattutto con chiamate fuori orario altrimenti non gestibili.

Scarica l’analisi su 2mln di utenti del settore automotive
elaborata dal Centro Studi Esosphera
[contact-form-7 404 "Non trovato"]