< storie di successo

Centri di Assistenza Fiscale – Inbound

Cliente

I CAF, o Centri di Assistenza Fiscale, forniscono a lavoratori, disoccupati e pensionati assistenza e consulenza personalizzata e qualificata nel campo fiscale e delle agevolazioni sociali, gestendo milioni di pratiche ogni anno. Sono diffusi in modo capillare su tutto il territorio italiano e la centralità della persona è il loro valore di riferimento.

Necessità

I CAF hanno espresso la necessità di gestire l’esigenza dell’utente, consentendogli di poter gestire e prenotare in autonomia il proprio appuntamento per il servizio di suo interesse. Inoltre, hanno espresso la necessità di non perdere nessuna contatto nei momenti di picco di gestione delle richieste.

Progetto

Esosphera ha creato una soluzione che permette di gestire i contatti inbound telefonici riconoscendo l’utente, offrendo un menù personalizzato per ogni singolo utente. Nel caso l’utente non riesca a servirsi in autonomia, la chiamata non viene persa, consentendo al call center di gestire il contatto in modo facile e veloce.

Punti di Forza

Il maggior punto di forza della nostra soluzione è la possibilità di prenotare l’appuntamento in qualsiasi momento della giornata, sia negli orari di chiusura uffici che nei momenti di picco. Non viene persa nessuna chiamata, quindi nessun utente insoddisfatto.

Descrizione progetto

L’utente che chiama il servizio gestito da Esosphera viene riconosciuto tramite un sofisticato Bot vocale che guida l’utente nel processo di prenotazione appuntamento. Qualora non ne avesse bisogno, il bot mette in contatto l’utente con il call center del CAF nel più breve tempo possibile. L’utente quindi ha la possibilità di gestire in autonomia la prenotazione dei servizi che necessita e gli operatori CAF possono svolgere attività di maggior valore aggiunto.

Scarica l’analisi su 2mln di utenti del settore automotive
elaborata dal Centro Studi Esosphera
[contact-form-7 404 "Non trovato"]