< storie di successo

Centri di Assistenza Fiscale – Outbound

Cliente

I CAF, o Centri di Assistenza Fiscale, forniscono a lavoratori, disoccupati e pensionati assistenza e consulenza personalizzata e qualificata nel campo fiscale e delle agevolazioni sociali, gestendo milioni di pratiche ogni anno. Sono diffusi in modo capillare su tutto il territorio italiano e la centralità della persona è il loro valore di riferimento.

Necessità

I CAF necessitano di far fronte a picchi di lavoro stagionali importanti e cercano di guidare gli utenti presso i propri uffici in modo da gestire al meglio l’organizzazione interna. Conoscendo i propri utenti e le loro necessità, vogliono anticipare le loro esigenze all’atto della prenotazione degli appuntamenti, ricordandogli inoltre in una fase successiva il proprio appuntamento.

Progetto

Esosphera ha creato soluzioni in grado di contattare l’utente con sistema omnichannel in escalation ponendo l’utente al centro del processo, anticipando l’esigenza di prenotare il proprio appuntamento.

Punti di Forza

Contattare gli utenti in breve tempo, a costi contenuti, ed in maniera personalizzata semplificando il processo di prenotazione e promemoria dispositivo dell’appuntamento, con la possibilità da parte dell’utente finale di cambiare in autonomia, senza contattare o presentarsi fisicamente al Centro di Assistenza Fiscale, la data dell’appuntamento.

Descrizione progetto

Esosphera ha progettato una soluzione flessibile ed adattabile alle esigenze dei Centri di Assistenza Fiscale, rispondendo in primo luogo all’esigenza primaria di automatizzare il processo di prenotazione degli appuntamenti, in modo da liberare i proprio operatori dai processi ripetitivi e permettergli di gestire gli utenti con richieste più complesse, e al contempo, fornire agli utenti uno strumento attivo 24/7 per prenotare e modificare il proprio appuntamento in autonomia.

Scarica l’analisi su 2mln di utenti del settore automotive
elaborata dal Centro Studi Esosphera
[contact-form-7 404 "Non trovato"]