< Storie di successo

Logistica e Spedizioni

.

Cliente

Il nostro cliente è un’azienda del settore delle spedizioni espresse e servizi logistici che svolge la propria attività in quasi 70 Paesi nel mondo, distribuendo merce di ogni tipologia in tutto il globo.

Necessità

L’azienda aveva necessità di alleggerire il carico lavorativo dei propri operatori automatizzando la prenotazione di spedizioni e il servizio di riconsegna rendendoli disponibili 24 ore su 24. Inoltre, voleva garantire agli utenti la possibilità di tracciare costantemente l’oggetto spedito attraverso canali non convenzionali.

Progetto

In Esosphera abbiamo pensato di attivare per il cliente un AI omnicanale, in grado di comprendere e rispondere alle richieste degli utenti, passando ad operatore solo i casi più complessi da gestire.

Punti di Forza

I sistemi interni dell’azienda vengono interrogati in tempo reale per un rapido riconoscimento dell’utente e per una corretta la gestione della sua richiesta. L’AI, in forma di bot omnicanale, è anche multilingua e gestito direttamente dal cliente, che ha la governance dei processi.

Descrizione progetto

Esosphera è riuscita a creare una soluzione articolata e flessibile che risponde a tutte le esigenze del cliente: intervenire in tempo reale nei processi di business e operation con un bot costantemente allenato in modo semplice ed intuitivo direttamente dal cliente e garantire all’utente finale un servizio efficiente e costante 24/7.

Scarica l’analisi su 2mln di utenti del settore automotive
elaborata dal Centro Studi Esosphera

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Prova
Gaia