< Magazine

Esosphera entra a far parte del Gruppo Covisian

14 Dicembre 2023  |  News Esosphera.

Milano, 13 dicembre 2023

 

Esosphera entra a far parte di Covisian, gruppo tecnologico leader a livello internazionale nelle soluzioni innovative di Customer eXperience.

 

Focalizzata nel rendere la vita delle persone più semplice attraverso servizi avanzati di Customer eXperience, Covisian è una multinazionale che gestisce quotidianamente più di 1 milione di interazioni con i clienti finali, serve più di 150 aziende a livello globale dalle sue oltre 42 sedi centrali situate in 7 paesi.

 

I tre pilastri su cui si fonda il Gruppo Covisian sono Tech (con soluzioni uniche e all’avanguardia sul mercato), People (costruire un mondo più semplice) e Smiles (ricerca della soddisfazione dei suoi collaboratori, dei suoi clienti e dei suoi committenti).

 

“Alla base di questa operazione una profonda condivisione di valori e modelli di business complementari, fortemente basati su tecnologia digitale e innovazione – commenta @Gabriele Moretti, Presidente e fondatore di Covisian che prosegue – con Esosphera condividiamo la convinzione che il fattore umano, in attività sempre più caratterizzate dalla tecnologia, sarà un elemento determinante, per le imprese e per la società nel suo insieme.”

 

Abbiamo sempre creduto in un utilizzo dell’AI a supporto delle persone, per generare efficienza e produttività nelle operazioni ripetitive, dando modo alle persone di concentrarsi su attività a maggior valore – commenta Francesco Rienzi Presidente e Fondatore di Esosphera – L’AI conversazionale di GAIA si sposa perfettamente con le soluzioni di CX PRO di COVISIAN, per offrire un’esperienza innovativa in grado di aumentare l’efficienza per le aziende in misura esponenziale”.

 

Nella fase di due diligence Covisian è stata assistita da un team di KPMG guidato da Massimiliano Battaglia ed Alberto Vaccaro oltre che da Alberto Cirillo e Valeria Virzì per l’assistenza contrattuale.

 

Mentre Esosphera è stata assistita da KPMG Corporate Finance in qualità di advisor finanziario M&A nella fase di origination e di gestione dell’ operazione con un team composto dal Director Fabio Tonon, dal Senior Manager Luca Masaro e dall’Analyst Luca Nordio. Per gli aspetti contrattuali Esosphera è stata seguita da Andrea Minozzi e Piero Cecchinato di Avvecomm Legal.

 

In questo progetto di evoluzione ambizioso e lungimirante,  l’AI conversazionale di Gaia va davvero a rappresentare il cuore di una rivoluzione, sposandosi perfettamente con le soluzioni di CX PRO di COVISIAN per raggiungere l’obiettivo di offrire un’esperienza innovativa in grado di aumentare l’efficienza per le aziende in misura esponenziale.

Prova
Gaia