< Magazine

Concorrenti della Concessionaria Auto: come batterli?

5 Novembre 2020  |  Automotive.

La domanda “Concorrenti della concessionaria auto: come poterli battere?” affiora spesso nella mente di chi è alla guida di una concessionaria auto.

 

La concorrenza di oggi è infatti sempre più competitiva e agguerrita nel contesto di un mercato che sta vivendo grandi cambiamenti.

 

Risultare i migliori agli occhi dei clienti non è affatto semplice, soprattutto se anche i concorrenti adottano le stesse strategie per migliorare l’esperienza clienti ed offrono servizi sempre più simili a quelli degli altri operatori del mercato.

 

Emergere è però possibile grazie ad alcune novità tecnologiche che possono realmente fare la differenza.

 

Quella differenza che consente di battere i concorrenti.

Battere i concorrenti della Concessionaria Auto con la tecnologia

Ogni giorno le case automobilistiche apportano grandi novità alle proprie vetture con la tecnologia. 

 

Le sempre più avanzate componenti in dotazione alle nuove auto sono un elemento importante per attirare il cliente, ma per una concessionaria auto la vettura da sola non basta.

 

I clienti oggi cercano nella concessionaria auto un’esperienza che li segua passo dopo passo, dal primo contatto alla richiesta di assistenza.

Sono più attratti dal servizio che dal prodotto.

In questo contesto la tecnologia è un valido strumento per elevare la propria concessionaria rispetto ai competitor.

 

Infatti, la tecnologia non è una dotazione esclusiva dell’auto.

 

Declinata in altri contesti come nella relazione con il cliente della concessionaria, può realmente fare la differenza in un ambito altamente competitivo come quello delle concessionarie automotive. 

 

In particolar modo, l’Intelligenza Artificiale per la Conversazione è una tecnologia che può realmente fare la differenza e fidelizzare il cliente automotive rispetto ai concorrenti della concessionaria auto.

Intelligenza Artificiale per la Conversazione: lo strumento per battere i concorrenti della concessionaria auto

Usare l’Intelligenza Artificiale per la Conversazione significa potenziare la propria struttura nella relazione con i clienti ed essere un passo avanti rispetto ai concorrenti.

 

L’Intelligenza Artificiale per la Conversazione è in grado di gestire le richieste a qualsiasi ora e in qualsiasi giorno.

 

Gestisce in completa autonomia tutte quelle attività che non necessitano di un assistente reale e capisce quando, invece, deve essere un operatore ad occuparsi del cliente. 

 

Una squadra con la componente  tecnologica per la gestione delle conversazioni e quella umana per gli interventi conclusivi, permette alla concessionaria di:

  • ridurre tempi di gestione della conversazione;
  • ridurre i costi;
  • avere un cliente soddisfatto che si farà portavoce della esperienza positiva vissuta presso la concessionaria.

L’Intelligenza Artificiale per la Conversazione è applicabile in qualsiasi reparto della concessionaria auto: dalla vendita al service, dall’assistenza clienti al BDC. 

 

In qualunque contesto, questa tecnologia è in grado di potenziare le aree della concessionaria auto migliorandone le performance e il valore percepito dal cliente.

 

Una vera marcia in più rispetto ai concorrenti della concessionaria auto.

 

Approfondisci con Esosphera in cosa consiste l’Intelligenza Artificiale per la Conversazione e riduci tempi di gestione e costi.

Prova
Gaia